I link attivi con le promozioni dei sondaggi online

Occorre sapere che per potersi iscrivere ai sondaggi online molto spesso occorre avere a disposizione una sorta di invito o di link di iscrizione che dia la possibilità di iscriversi al panel dei sondaggi online.

I link di iscrizione non sono sempre disponibili perchè le società che realizzano i sondaggi remunerati online aprono o chiudono le iscrizioni secondo le esigenze delle ricerche o della base dei partecipanti che occorre avere; per tale motivo non sempre le iscrizioni sono attive.

Link iscrizione sondaggi online attivi

Di seguito viene riportata una tabella tramite la quale è possibile effettuare attualmente l'iscrizione ai sondaggi di opinione online, i link nella tabella sottostante sono attivi.

PANEL SONDAGGI Assegno Bonifico Buono Premi Prodotti Ricariche Promozione per i nuovi partecipanti
MYSURVEY - - V V - - Guadagna 2.500 euro
MONDO DI OPINIONE - V V V - - Vinci 2.000 Euro
GLOBAL TEST MARKET V - - - - - Pagati per ogni sondaggio
CENTRO DI OPINIONE - V - V - - Fino a 2,5 euro per ogni sondaggio
TOLUNA V - - V V - Punti per Premi e Test di Prodotti
MYIYO - V - - - - Pagamento su PayPal
ALTA OPINIONE - - V V - - Buoni Trony, Cisalfa, etc

Perchè le iscrizioni ai sondaggi non sono pempre attive?

Qualcuno si domanderà ma perchè si attivano e si disattivano i link per l'iscrione, una prima risposta è stata data prima ma occorre integrarla.

Le indagini statistiche hanno valore perchè sono condotte con criterio, con metodo e perchè devono rispettare dei target ben precisi. Come ogni ricerca scientifica, perchè i sondaggi di opinione sono tali, si deve basare su delle solide basi che fanno in modo di ridurre il rischio di avere un dato falsato.

Se si accettassero indiscriminatamente tutti coloro che volessero partecipare ai sondaggi senza fare una scrematura alla fonte potrebbe essere controindicativo, si potrebbe avere una popolazione non idonea alle possibili ricerche da fare, si potrebbero iscrivere una quantità di volenterosi partecipanti che sarebbero troppi o smisurati rispetto al target. Si deve ricordare che ogni partecipante ha un costo relativo in termini societari, un costo che può essere quantificato in ore uomo, un costo per l'aquisizione del partecipante, un costo per la ricompensa che sta alla base dei sondaggi remunerati online.

Che senso avrebbe quindi avere troppi volenterosi partecipati quando ne basterebbero statisticamente un numero ben inferiore per ottenere la stessa informazione? Non avrebbe senso, sarebbe solo un costo non giustificato; proprio per questo motivo non si hanno i link sempre attivi.

Ma allora in che caso i link tornano ad essere attivi, ovvero perchè si riaprono le iscrizioni?

Le iscrizioni vengono aperte per vari motivi ma che fondamentalmente possono essere solamente due: a) Il decadimento della popolazione partecipante, b) la ricerca di una popolazione specifica.

La popolazione ha un suo decadimento fisiologico, un decadimento dovuto all'età del partecipante, alla mutuata situazione di vita del partecipante, al cambiamento di interesse.

L'età avanza per tutti, anche per i partecipanti ai sondaggi non sfuggono a questa regola e quindi l'avanzare dell'età anagrafica implica che la popolazione giovane diminuisce e deve essere reintegrata.

Anche lo stile di vita del partecipante può cambiare, sia perchè per lavoro ha esigenze diverse, sia perchè la nuova condizione fa in modo che non rietri più nella base di interesse, sià perchè il cambiamento del tenore di vita lo sposti su una popolazione dati diversa da quella di partenza; per tali motivi anche in questo caso occorre fare un reintegro.

Il cambiamento di interesse infine è la situazione tipica, il partecipante magari si è iscritto ai panel di sondaggi avendo come riferimento una idea diversa, si è iscritto per curiosità ma senza un reale interesse, si è iscritto ma poi magari non ha trovato quello che voleva, si è semplicemente dedicato ad altre attività; anche in questo caso una percentuale della base deteriora e quindi deve essere reintegrata.